Our Wines

2006 ad oggi

L’azienda dal 2006 ad oggi si dedica alla vinificazione delle proprie uve, provenienti da circa 100 ettari, e alla produzione di vini DOC e IGT. Con l’entrata in azienda dei due figli Alberto e Riccardo c’è la novità e la voglia di far conoscere l’azienda, il territorio e i vini di nostra produzione.

Read more

2004-2006

Dopo aver venduto per parecchi anni la propria produzione viticola ad altre cantine, Adolfo e la moglie Mirca decidono nel 2004 di iniziare i lavori della cantina che termineranno nel 2006. L’azienda inizia a vinificare la proprie uve e vendere il vino a imbottigliatori.

Read more

Anni 30

La nostra storia inizia nei primi anni ’30, dove la famiglia Sabaini inizia a coltivare la vite nel comune di Illasi. Angelo Sabaini insieme alla moglie Luigina è fondatore dell’azienda agricola, poi negli anni è stato affiancato del figlio Adolfo e successivamente dalla moglie Mirca.

Read more

Vendemmia

Nel periodo della vendemmia (settembre-ottobre) l’azienda segue un protocollo vendemmiale nel conferimento delle proprie uve in modo da ridurre all’indispensabile le lavorazioni di cantina.

Read more

Storia

Adolfo Sabaini e la moglie Mirca fondano la Cantina nel 2006. La cantina nasce come azienda di servizio nella produzione di vini sfusi di qualità.

Read more

L’azienda

La struttura è moderna, spaziosa e semplice da raggiungere. Al suo interno la zona di stoccaggio e vinificazione è molto luminosa con ottimi spazi per semplificare tutte le lavorazioni. Inoltre, sempre all’interno della struttura troviamo l’appassimento che funziona solamente con ventilatori, grazie all’ottima posizione della cantina in vallata.

Read more

La Gestione

Impiegando una tecnologia all’avanguardia e controllando la gestione agronomica dei vigneti, si cerca di preservare la qualità dell’uva per ottenere la migliore qualità possibile del vino prodotto. I nostri vini vengono sottoposti a controlli analitici e seguono un protocollo di tracciabilità, in modo da avere e dare garanzie certe ai nostri clienti.

Read more